Languages

Carrello

. Condizioni di vendita
>>Kappa Edizioni

Kappa Edizioni č una casa editrice bolognese fondata nel 1995 per volere di Andrea Baricordi, Massimiliano De Giovanni, Andrea Pietroni e Barbara Rossi. I quattro, denominati Kappa Boys, si avvicinano al mondo del fumetto nel 1989 con la fanzine "Mangazine". Nel 1990 partecipano alla stesura del saggio enciclopedico "Anime, guida al cinema d'animazione giapponese", ed č grazie alla loro passione che il fumetto giapponese (manga) č stato introdotto in Italia, raggiungendo negli anni novanta l'apice del successo.

...

Ricerca

Includi albi non disponibili
Ricerca libera

Collana
Disegnatore

Sceneggiatore
 
Vai al Portale

GABOS Otto - Fumetto-Online.it

Autore: GABOS Otto

L’attività di Otto Gabos (alias Mario Rivelli) si muove tra fumetto, illustrazione e didattica, nutrendosi di tutti gli stimoli (soprattutto musicali) che lo circondano. Nella sua ormai quasi ventennale attività ha lavorato per numerose riviste, illustrato libri e ha fatto parte di alcuni tra i più importanti movimenti del fumetto. Dopo aver esordito su “Tempi Supplementari” e aver collaborato con “Frigidaire” e “Dolce Vita”, è tra i fondatori della rivista “Fuego”, dove inizia a pubblicare una delle sue serie più importanti, Apartments. Per Granata Press c’è la collaborazione con Pino Cacucci per il romanzo a fumetti Tobacco, mentre sono diverse le serie e le storie che scrive per “Cyborg”, sia nella versione Star Comics che Telemaco. Per la Phoenix conclude Apartments e scrive il romanzo a fumetti Coldgraze e la miniserie San Pietro. Amplia la sua collaborazione scrivendo a quattro mani con Massimo Semerano una storia di Conan il barbaro nel 1996 e inizia una lunga collaborazione con “Mondo Naif”, da cui scaturiranno, tra le varie opere, i romanzi I camminatori e Loving the alien, nonché la serie “Ladri di lunarie”, su disegni di Menotti.

All’inizio del 1999 dà vita assieme a Omar Martini al progetto Frontiera, di cui sarà co-editor, sceneggiatore e disegnatore.

Per la PBM editori ha realizzato una versione a fumetti tratta dal romanzo Un sac de billes, di Joseph Joffo.